Passa ai contenuti principali
Il Quintet Lounge nasce dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz e Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90 ed apprezzato crooner di varie band. L’idea di rivisitare brani del mondo musicale internazionale in chiave jazz, swing e bossa, matura proprio dalla morbida voce del gruppo che troverà negli arrangiamenti del Quintet Lounge il perfetto equilibrio ricercato.

QL Wedding Live Roma
Palazzo Brancaccio


Frank Sinatra Concept
Live at Discanto


Francesco Banzato 4et



QL QUINTET LOUNGE 
 a Tenuta Galilei




QL QUINTET LOUNGE 
 a Villa Barbieri 



QL QUINTET LOUNGE 
 al Q Restaurant Lounge Bar di Padova







Il quintetto QL QUINTET LOUNGE apre il 2017 con un concerto speciale GIOVEDI' 19 GENNAIO al Q Restaurant Lounge Bar di Padova

Appuntamento da non perdere per l'apertura del nuovo anno con la rassegna "Fan Club" inserita nel cartellone “Storie di Jazz”. Riprendono i grandi appuntamenti live al Q-bar in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin con una serata-evento dedicata alla musica jazz, swing, pop e bossa nova che vedrà sul palco i QL QUINTET LOUNGE guidati dalla voce di Francesco Banzato. Una serata dedicata alle canzoni italiane e internazionali giovedì 19 gennaio con inizio alle 21.30.

Il primo concerto dell'anno è affidato ad una band molto amata dal pubblico padovano e ormai protagonista sulla scena musicale grazie al suo repertorio a cavallo tra jazz, swing, bossa nova e canzone italiana.
Il QL - Quintet Lounge nasce dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz e Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90 ed apprezzato crooner di varie band. L’idea di rivisitare brani del mondo musicale internazionale in chiave jazz, swing e bossa, matura proprio dalla morbida voce del gruppo che troverà negli arrangiamenti del Quintet Lounge il perfetto equilibrio ricercato.
Ed è proprio l'incontro con Marco Strano (sax) ed Alessandro Mozzi(piano), straordinari arrangiatori e virtuosi musicisti, che ha identificato la strada da seguire. L'esito di questo felice incontro porta, avvalendosi della preziosa collaborazione di Alessio Goldin (basso), Massimo Fabris(chitarra) e Benedetto Frizziero (batteria), alla realizzazione di un primo CD nel 2012. Il raffinato repertorio, ampiamente arricchito ed in continua evoluzione, si estende da standard internazionali al swing, dalla bossa nova a brani dei più rappresentativi autori italiani, spaziando tra Frank Sinatra, Burt Bacharach, Vinicius de Moraes, James Taylor, Domenico Modugno, Diana Krall, Michael Buble, abilmente arrangiati ed interpretati dal Quintet Lounge che sorprende il pubblico per l’ottima qualità proposta e la simpatia che caratterizza il concerto.

L'ingresso al concerto prevede tre formule:
- cena+spettacolo con jazz menu: Euro 35,00 con tavolo riservato
- poltronissime con posto a sedere riservato: Euro 15,00 inclusa consumazione
- posto in piedi: Euro 10,00 inclusa consumazione

Per informazioni e prenotazioni:
Q Bar – 0498751680 – info@q-bar.it
Scuola di Musica Gershwin - 3421486878 - info@storiedijazz.com



QL Song 












QL Spectre


Evento di Natale gruppo Autoserenissima



Partenza col botto per Storie Di Jazz!


Prima serata  sold out  e aria di festa con I

 

QL Quintet Lounge 











STORIE DI JAZZ A PADOVA-15^ STAGIONE! 


Dopo la pausa estiva riprendono i concerti della rassegna Storie di Jazz in programma al Q Restaurant Bar. Giovedì 8 ottobre dalle 20.30 imperdibile evento di apertura dedicato ai successi della musica swing, pop e bossa nova con incursioni anche nei grandi evergreen della canzone italiana. Protagonista il QL QUINTET LOUNGE con la calda voce di FRANCESCO BANZATO accompagnata da un quartetto d'eccezione composto da ALESSANDRO MOZZI (piano), MARCO STRANO (sax), FRANCO LION (contrabbasso), MASSIMO FABRIS (chitarra) e PAOLO BALLADORE (batteria).


Possibilità come sempre di cenare con speciali jazz menu o di assistere al solo concerto.


Info e prenotazioni scrivendo a info@storiedijazz.com o telefonando al 3421486878.









Radio Padova nei suoi 40 anni di attività ricorda le voci dei dj che hanno fatto parte di questa grande radio, Francesco Banzato.


QL Lounge 


 Munerato Locanda Ristorante

 Inaugurazione Giardino Estivo







Video





QL a TV7 Triveneta - Sunny



QL a TV7 Triveneta - Fly Me to The Moon 












Post popolari in questo blog

Il Quintet Lounge nasce dalla fusione di un gruppo di affermati musicisti jazz e Francesco Banzato, voce radiofonica padovana degli anni 80/90 ed apprezzato crooner di varie band. L’idea di rivisitare brani del mondo musicale internazionale in chiave jazz, swing e bossa, matura proprio dalla morbida voce del gruppo che troverà negli arrangiamenti del Quintet Lounge il perfetto equilibrio ricercato.
Passeggiando per Roma...